domenica, marzo 18, 2007

RIFLESSI



Posted by Picasa

Etichette:

3 Comments:

Blogger Vulcan said...

aaah vedo che ti stai dando da fare!

ti do un consiglio, ma non ti offendere, è per migliorare, non per criticare:

la foto di ponterosso falla un po' più scura col photoshop, apri i livelli e sposta il punto del nero un po' verso destra che aumentino un po' le tonalità scure.
Nella foto della vetrina invece cerca di dare più importanza alle parti riflesse, quando inquadri i riflessi devono essere inquadrati in modo che si veda che erano quelli che ti interessavano.. in questa foto sembra che volevi dare importanza al manichino e che i riflessi ti sono venuti in foto..

comunque sappi che i riflessi sono difficili.. io oggi ho perso due ore per farne alcuni dopo la pioggia ma non c'era alcuna possibilità di farne uno decente uffa!

20 marzo, 2007  
Blogger Unknown said...

Posso?
Sempre nell'intento di migliorare:
il ponte deve essere orrizontale, soprattutto perchè al centro dell'immagine. Poi lavorando su copie di livello schiarisci le colonne e le parti + chiare della chiesa e riduci la trasparenza del livello modificato + o - della metà. Devi anche ritagliare via il resto. Sempre su copie di livello rendi il cielo più simile a quello riflesso, e con lo stesso trucco rafforza i contrasti. Poi ricordati di unire tutti i livelli e rifilare i bordi. Ah, con il timbro elimina l'ornamento della balaustra in basso. Non è così immediato ma ragionando per singoli elementi si riesce a migliorare la foto nel suo insieme. E dopo ... le soddisfazioni!
Cmq le idee mi piacciono.
Federico

26 marzo, 2007  
Blogger Vulcan said...

Ebbravo Fede! ^_^

27 marzo, 2007  

Posta un commento

<< Home